THE RESURRECTION (DVD)


Un film di Jang Sun Woo. Con Yim Eun Kyung, Kim Hyun Sung, Kim Jin Pyo, Jin Sing Titolo originale Sungnyangpali sonyeoui jaerim - The Resurrection of the Little Match Girl. Fantastico, durata 124 min. - Corea del sud 2002. uscita venerdì 14 gennaio 2005.
 
Con 10 milioni di dollari di budget e oltre 4 anni di lavorazione necessaria, l'opera si presenta come la più imponente e costosa produzione coreana mai realizzata e come uno dei più colorati e rovinosi fiaschi di sempre al boxoffice. Mixare la favola della piccola fiammiferaia con la realtà virtuale è un'idea in effetti quantomeno bizzarra, ma a Jang Sun Woo certo non manca il coraggio. Il titolo pretende allo stesso tempo di intrattenere e sperimentare, il tutto in un contesto filosofico cyber-taoista.
Joo, fattorino di un ristorante e abbastanza sfigatello, passa tutto il suo tempo libero in una sala giochi e ripone tutte le proprie speranze di gloria nel sogno di diventare un gamer professionista. Presentataglisi l'opportunità di partecipare ad uno strano gioco virtuale (chiamato "The Resurrection"...), senza pensarci due volte si tufferà letteralmente dentro un'avventura ludica che non assicura il ritorno alla vita reale.